CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

la violazione

Girano per Buggerru senza giustificato motivo, denunciati

Marito e moglie sorpresi dai carabinieri
buggerru (archivio l unione sarda mauri)
Buggerru (Archivio L'Unione Sarda - Mauri)

Una coppia è stata denunciata dai carabinieri di Buggerru. I due sono stati sorpresi mentre giravano per strada, in assenza di un motivo valido così come previsto dal recente decreto relativo alle norme sul contrasto alla diffusione del coronavirus, e, fermi davanti a un bar, conversavano con altre persone, creando quindi un assembramento.

Il marito era già stato notato qualche minuto prima dai militari mentre sostava fuori dalla caserma. Avvisato del fatto che dovesse rimanere in casa, si era allontanato. Poco dopo però i carabinieri lo hanno visto di nuovo, questa volta insieme alla moglie.

La pattuglia ha spiegato che il loro comportamento era contrario alle disposizioni governative, ma per tutta risposta - in assenza della prevista autocertificazione - hanno obiettato di essere andati a fare la spesa, pur senza avere alcuna busta.

Nel corso del controllo, quando i militari hanno fatto presente il rischio della denuncia, l'uomo ha rivolto insulti alle forze dell'ordine e per questo è stato inoltre denunciato per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...