Il sindaco di Calasetta Claudia Mura si è vista costretta a emanare un'ordinanza che dispone la provvisoria chiusura delle scuole di via Oberdan e della scuola di via dei Siciliani.

Il provvedimento è stato reso necessario dai sopralluoghi dei vigili del fuoco e dei tecnici, che hanno rinvenuto leggeri distacchi dal controsoffitto e altre insidie dovute a lavori non terminati in entrambi gli edifici, che ospitano i bambini delle elementari e delle medie.

Mentre per gli scolari delle elementari il disagio potrebbe terminare già lunedì prossimo, invece per i ragazzini delle medie il problema (e lo stop delle lezioni) rischia di trascinarsi ulteriormente nel caso in cui venga trovata una soluzione alternativa che tuttora è allo studio.

Il sindaco ha dichiarato interdetto l'accesso agli edifici.