Iglesias, domani pomeriggio, darà l'ultimo saluto alla nonna investita e uccisa ieri mentre accompagnava a scuola la nipotina di 8 anni.

Il funerale di Anna Maria Fois, 67 anni, sarà celebrato alle 16.30 nella chiesa di San Pio X, a Serra Perdosa, quartiere dove abita la famiglia.

Anna Maria Fois (L'Unione Sarda - Simbula)

Una famiglia molto conosciuta e stimata, la sua: il marito, Paolo Locci, e i tre figli (tra cui il padre della bambina, ferita anche lei, ma in condizioni non preoccupanti) sono macellai e gestiscono box al mercato civico.

Nella struttura comunale di via Gramsci si vedeva spesso anche Anna Maria, che non si tirava mai indietro quando si trattava di dare una mano agli altri.

L'auto che ha travolto nonna e nipotina (L'Unione Sarda - Cucca)

L'incidente che ha causato la morte della donna è avvenuto intorno alle 8.10 di ieri, quando mancava poco perché nonna e nipotina raggiungessero l'ingresso del Comprensivo "Costantino Nivola", dove la bambina frequenta la terza elementare.

Anna Maria e la nipotina si tenevano per mano, mentre attraversavano via Pacinotti in prossimità delle strisce, di fronte l'ingresso della scuola con la recinzione dai colori dell'arcobaleno. Ma il loro breve tragitto si è interrotto tragicamente: una Ford EcoSport che arrivava da via Metalla ha colpito in pieno la donna nella parte sinistra, sbalzandola una quindicina di metri più avanti e procurandole molteplici traumi che, poco più tardi, ne hanno causato la morte. Ferita, ma in modo non grave, la bambina che è stata protetta dalla nonna.

Alla guida del minisuv A.B., 25 anni, che sarebbe stato abbagliato dal sole.

Il ragazzo, che si è subito fermato, è stato denunciato dagli agenti della Polizia locale per omicidio stradale.