Resta stabile la situazione sanitaria legata al coronavirus a Thiesi. Sono sempre quattro i cittadini contagiati dal Covid-19 ma, come ha specificato il sindaco, Gianfranco Soletta, "si è in attesa di sapere se si tratta della variante inglese".

Una situazione di allarme che era stata lanciata nella tarda serata di domenica dallo stesso primo cittadino per le modalità con cui si era sviluppato questo focolaio. Dopo un interlocuzione con l'Ats si è deciso di effettuare una serie di tamponi per avere un quadro più preciso della situazione.

Tissi resta sempre Covid free, mentre a Ittiri altre quattro persone sono state dichiarate guarite. Il paese del Coros registra attualmente due positività al virus e un cittadino in quarantena. "La curva dei contagi è in costante calo - queste le parole del sindaco, Antonio Sau -. Manteniamo alto il livello di attenzione e continuiamo a rispettare e regole.

In calo i casi di coronavirus anche a Ozieri dove scendono a sette i casi di dopo che un'altra persona è stata dichiarata guarita. Peggiore la situazione a Bono dove salgono a 48 i casi di positività al Covid-19: altri 15 cittadini, che si erano sottoposti all'attività di screening nei giorni scorsi, sono risultati positivi. A Ossi i casi salgono a 6: nelle ultime ore si è registrato un nuovo contagio. Romana e Semestene sono Covid free.
© Riproduzione riservata