Pozzomaggiore si aggiunge all'elenco dei paesi sardi Covid-free. Sono stati dichiarati ufficialmente guariti gli ultimi cittadini che erano ancora positivi.

"È una bellissima notizia - ha dichiarato il sindaco, Mariano Soro. Anche gli screening che stiamo facendo settimanalmente stanno andando molto bene. Ora serve massima attenzione e il continuo rispetto delle regole".

Anche Sedini non registra più casi di coronavirus. "Ne avevamo due - ha sottolineato il sindaco, Tore Carta - e sono finalmente guariti".

Scendono ancora i casi di Covid-19 a Nulvi, ora a 25. Tre persone sono state dichiarate guarite. Un cittadino contagiato dal virus è ancora ricoverato in ospedale.

A Tergu sono due le persone che stanno lottando contro il virus. La buona notizia è che dieci cittadini che erano risultati positivi al tampone antigenico sono poi risultati negativi a quello molecolare.

A Uri sono 26 i cittadini positivi al coronavirus e una ventina quelli in quarantena. "Si tratta - ha voluto rimarcare il sindaco, Lucia Cirroni - di persone in isolamento già da tanto tempo. Credo che, in questi giorni, potrebbe esserci un calo dei positivi".

A Villanova Monteleone, dopo l'ultima giornata di screening promossa dal comune, su 240 tamponi effettuati, sei sono risultati positivi. I casi salgono a 26.

"Purtroppo, anche se lentamente, - ha specificato il sindaco, Vincenzo Ligios - il numero delle persone positive nel nostro paese sta tornando a salire. Auspico nuovamente che vengano rispettare e che si tenga alta la guardia".
© Riproduzione riservata