Spezzata quasi a metà, la statua della Madonna della chiesa dello Spirito Santo è stata danneggiata dai vandali che si si sono accaniti profanando la scultura tanto cara alla parrocchia.

L'episodio si è verificato durante la notte, quando ignoti senza alcun rispetto per le cose sacre e per il patrimonio pubblico si sono recati all'ingresso della chiesa, nella parte posteriore in prossimità dello scivolo per i portatori di handicap, e una volta giunti davanti la cappelletta hanno preso di mira la statua posizionata all'esterno in una feritoia.

Strappata da suo piedistallo, la statua della Vergine è stata scaraventata a terra e senza esitare un attimo, i vandali hanno terminato il loro lavoro di distruzione spezzandola in due parti. A scoprire l'atto sacrilego, il parroco don Boniface Da che, non solo ha condannato il grave gesto ma ha provveduto immediatamente a presentare denuncia ai carabinieri della compagnia di Porto Torres.

La statua della Madonna ogni anno diventa protagonista in occasione della festa dell'Immacolata con la processione che si svolge insieme ai bambini presso la chiesa dello Spirito Santo.
© Riproduzione riservata