Ad Alghero un solo positivo al Covid. Lo conferma l'ultimo report di Ats pervenuto al Comune. Nella nota la comunicazione di un soggetto positivo e di otto persone poste in sorveglianza attiva, cioè di persone non positive, ma che per precauzione sono poste sotto osservazione da parte dell'autorità sanitaria.

"Questo naturalmente ci conforta - commenta il sindaco Mario Conoci - dimostra che Alghero si conferma sostanzialmente città priva di Covid, una città nella quale, comunque e ancora di più, si devono rispettare le regole. Mascherina, distanziamento personale, lavare spesso le mani, evitare luoghi affollati. Regole base che dobbiamo continuare a mantenere". In città, per la verità, sono giorni che circolano voci ufficiose di ulteriori casi di positività al virus.

"Ma abbiamo il dovere di attenerci alle notizie ufficiali certificate dell'Ats. Se ve ne fossero di nuovi - continua Conoci - abbiamo la certezza e la sicurezza che l'autorità sanitaria sa come gestire e definire le situazioni, cioè individuare i soggetti entrati in contatto con gli eventuali positivi e monitorarli. Abbiamo fiducia nell'autorità sanitaria, ma abbiamo la responsabilità di rispettare le regole".
© Riproduzione riservata