Guarisce dal Covid-19 un'infermiera di Usini, che prestava servizio in un ospedale di Sassari.

La donna, in isolamento da diverse settimane a casa sua, è risultata negativa al secondo tampone consecutivo. Con questa guarigione finalmente anche Usini, paese di 4.300 abitanti in provincia di Sassari, registra zero contagi.

Circa un mese fa erano 8 i casi di positività, ma in totale, dall'inizio della pandemia, se n'erano registrati 14, la stragrande maggioranza legati ad ambienti ospedalieri.

Raggiante per la notizia il sindaco di Usini Antonio Brundu: "L'aspettavamo con ansia da ieri, oggi c'è stata l'ufficialità. Siamo felicissimi per la donna e possiamo dire che come comunità stiamo uscendo dal tunnel - afferma il primo cittadino -. Il paese sta ritornando alla normalità, dopo qualche settimana difficoltosa e di grande preoccupazione. Ora però manteniamo l'attenzione sempre alta e pensiamo a fare ripartire in sicurezza le attività produttive e commerciali".

Proprio domani è previsto un incontro tra Amministrazione, gestori di bar e altre attività commerciali. Lunedì 8 giugno si svolgerà un importante Consiglio Comunale dove potrebbero essere iscritti a bilancio altri aiuti economici ad imprese e famiglie in difficoltà.
© Riproduzione riservata