Dopo che nella Casa Serena di Via Pasubio di Sassari si sono verificati dei casi di Coronavirus la ditta che aveva l'appalto delle pulizie, la Pfe spa, ha abbandonato senza preavviso il servizio.

Per questo abbandono l'Amministrazione Comunale sta valutando anche possibili ipotesi di reato ed anche una richiesta di risarcimento danni alla ditta in oggetto.

Il Sindaco di Sassari Nanni Campus considera l'abbandono come un vero e proprio ammutinamento."Ho intenzione di denunciare la ditta - annuncia il primo cittadino -. Non si può abbandonare su due piedi un servizio così importante in un momento così delicato. A Casa Serena ci sono anche persone anziane inferme e altre che soffrono di patologie molto importanti. Trovo l'interruzione dell'appalto un atto molto grave".

Nel frattempo l'Amministrazione Comunale di Sassari sta regolarizzando il contratto con la ditta SDP Servizi, che è stata chiamata con procedura di "imperiosa e somma urgenza" domenica 22 marzo a svolgere il servizio di pulizie a Casa Serena.
© Riproduzione riservata