CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

l'annuncio

Porto Torres: don Boniface Da è il nuovo parroco dello Spirito Santo

La nomina è stata fatta dall'arcivescovo di Sassari
l annuncio durante la dedicazione (foto l unione sarda pala)
L'annuncio durante la Dedicazione (foto L'Unione Sarda - Pala)

Don Boniface Da è il nuovo parroco della chiesa dello Spirito Santo a Porto Torres. La nomina arriva dall'arcivescovo di Sassari, monsignor Gianfranco Saba, che lo ha annunciato durante la celebrazione della terza Dedicazione della parrocchia, guidata da oltre quarant'anni don Salvatore Ruiu, che a 84 anni termina il suo mandato.

"Il terzo anniversario della dedicazione arriva nel giorno del preludio dell'assemblea ecclesiale diocesana in programma a Sassari - ha detto l'arcivescovo durante l'omelia - e lo celebriamo nel giorno della nomina del nuovo parroco, Don Boniface Da. Un uomo sereno, pacifico, con l'esperienza pastorale nella Conversione di San Paolo a Codrongianos capace di prendere il posto di don Salvatore che conclude il suo mandato, ma certamente potrà prestare tanti servizi ministeriali importanti".

Per don Ruiu un ringraziamento dal vescovo per il servizio speso a beneficio della comunità del Villaggio Satellite e della città di Porto Torres, e per il dono del ministero sacerdotale che ha saputo svolgere per la chiesa.

"Sono contento per questo nuovo parroco a cui lascio una chiesa che io ho amato - ha detto don Ruiu - perché è qui che si realizza una comunità, è qui che si dovrebbe vivere il sentimento della fratellanza, un luogo dove le persone si raccolgono e si sentono unite".

Alla cerimonia nella chiesa dello Spirito Santo tanti i fedeli che, insieme alla Caritas e al gruppo scout Agesci, hanno accompagnato il parroco nella sua lunga missione fatta di carità e di sostegno alle persone in difficoltà.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...