CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

novità

Stintino: alla spiaggia della Pelosa il parcheggio si paga col cellulare

Attiva la nuova applicazione Easy Park. Il vicesindaco: "Sistema rapido ed efficiente"
immagine simbolo (pixabay)
Immagine simbolo (Pixabay)

D’ora in poi per chi intende parcheggiare alla spiaggia La Pelosa di Stintino, lo può fare con l’utilizzo dell’app Easypark su smartphone. Una modalità di pagamento più agevole per i fruitori dell’arenile preso d’assalto ogni anno da migliaia di turisti.

I parcheggi saranno attivi da giugno sino alla fine di settembre. Gli orari della sosta a pagamento sono dalle ore 8 alle ore 20 nel periodo dal 1 giugno al 31 agostoe dalle ore 8 alle ore 18 nel periodo dal 1 al 30 settembre 2019.

Per chi sceglie l’utilizzo del parcometro, l'integrazione della sosta deve essere fatta prima dello scadere del tempo per il quale si è già pagato, altrimenti si rischia una sanzione amministrativa.

Le tariffe, infine, variano a seconda del periodo e del mezzo. Così dall'1 al 30 giugno e dall'1 al 30 settembre, nei giorni feriali le autovetture pagheranno 1,50 euro per ogni ora o frazione, mentre ciclomotori e motocicli 1 euro.

Nei giorni festivi le auto 2 euro e le moto 1,50 euro. Dall'1 luglio al 31 agosto, nei giorni feriali la sosta per le autovetture sarà di 2 euro per ogni ora o frazione, mentre per ciclomotori e motocicli 1,50 euro. Nei giorni feriali le auto 2,50 euro e le moto 2 euro. Per i autocaravan la tariffa sarà maggiorata del 50 per cento rispetto a quella fissata per le autovetture. A disposizione ci sono 70 stalli destinati a sosta motocicli e ciclomotori, 320 stalli per le autovetture e 18 per autocaravan.

L'applicazione è facile da installare: collegata ad una carta di credito, non appena viene eseguito il pagamento, gli ausiliari dei parcheggi verranno avvisati da una notifica. Anche le eventuali integrazioni potranno essere affettuate direttamente dalla spiaggia, senza bisogno di disagevoli file ai parchimetri, che comunque resteranno in vigore.

"Un sistema rapido ed efficiente - afferma il vicesindaco di Stintino Angelo Schiaffino - in funzione del servizio al turista su cui molto ha puntato questa amministrazione".

Mariangela Pala

Argentino Tellini

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...