Nuovi casi di positività al coronavirus nella Scuola dell'infanzia di via Verdi a Sarroch: per evitare il diffondersi dei contagi, il sindaco Salvatore Mattana ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici del paese. Il provvedimento entrerà in vigore domani e si protrarrà almeno sino al 14 marzo: nei giorni di chiusura delle scuole verrà comunque garantita la didattica a distanza.

La Scuola dell'infanzia era già stata chiusa venerdì scorso, quando il sindaco aveva ricevuto comunicazione dall'Ats su un
possibile caso della variante inglese del Covid-19 tra i bimbi dell'istituto. Mattana spiega la decisione di chiudere anche le altre scuole di Sarroch: "Il motivo è legato al fatto che nelle famiglie dei bimbi risultati positivi ci sono anche fratelli e sorelle che frequentano altri plessi scolastici, quindi - in via precauzionale - in accordo la direzione scolastica abbiamo preferito evitare ogni rischio e interrompere le lezioni in presenza. Ho già contattato il Dipartimento di prevenzione e Igiene dell'Ats, che sta procedendo ai tracciamenti dei contatti al fine di contenere la diffusione del virus. Invito tutti coloro che sono entrati in contatto con soggetti positivi a porsi in isolamento fiduciario ed attendere di essere contattati".