CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il progetto

Burcei: una panchina per non dimenticare

L'iniziativa del Comune
la panchina per non dimenticare la shoah (foto serreli)
La panchina per non dimenticare la Shoah (foto Serreli)

L'amministrazione comunale di Burcei promuove il progetto "Coloris de umanidadi" con l'obiettivo di creare un percorso socio-culturale e di rigenerazione urbana che verrà sviluppato all'interno del paese a partire dal parco comunale Giampaolo Marcia, fino a raggiungere le periferie.

"Il nostro intento - spiega il sindaco Simone Monni - è quello di riqualificare e valorizzare il nostro Comune, attraverso la pittura delle numerose panchine presenti negli spazi pubblici. Il primo appuntamento, la Giornata internazionale della memoria, è stato particolarmente significativo".

Attraverso queste panchine fra il parco e le strade del paese si vorranno ricordare momenti e avvenimenti di oggi e del passato, a livello locale, nazionale, regionale e mondiale. "Il tutto - aggiunge il sindaco - con lo scopo di sensibilizzare la popolazione e i turisti che verranno a passeggiare nel parco e nelle vie del paese. Le panchine verranno numerate e dotate di un Qr-code affinché si possa risalire attraverso un'applicazione alla storia e al messaggio che vuole essere rappresentato attraverso questa iniziativa".

Proprio in questo contesto, il Comune di Burcei punta a coinvolgere gli artisti, le scuole, le associazioni e chiunque volontariamente voglia dare un contributo utile.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}