L'amministrazione comunale di Burcei promuove il progetto "Coloris de umanidadi" con l'obiettivo di creare un percorso socio-culturale e di rigenerazione urbana che verrà sviluppato all'interno del paese a partire dal parco comunale Giampaolo Marcia, fino a raggiungere le periferie.

"Il nostro intento - spiega il sindaco Simone Monni - è quello di riqualificare e valorizzare il nostro Comune, attraverso la pittura delle numerose panchine presenti negli spazi pubblici. Il primo appuntamento, la Giornata internazionale della memoria, è stato particolarmente significativo".

Attraverso queste panchine fra il parco e le strade del paese si vorranno ricordare momenti e avvenimenti di oggi e del passato, a livello locale, nazionale, regionale e mondiale. "Il tutto - aggiunge il sindaco - con lo scopo di sensibilizzare la popolazione e i turisti che verranno a passeggiare nel parco e nelle vie del paese. Le panchine verranno numerate e dotate di un Qr-code affinché si possa risalire attraverso un'applicazione alla storia e al messaggio che vuole essere rappresentato attraverso questa iniziativa".

Proprio in questo contesto, il Comune di Burcei punta a coinvolgere gli artisti, le scuole, le associazioni e chiunque volontariamente voglia dare un contributo utile.
© Riproduzione riservata