È morto oggi a 84 anni Mario Castelli, ex assessore della prima giunta Milia a Quartu Sant'Elena. Per tutta la vita è stato al fianco dei più deboli, sempre impegnato nel mondo del volontariato. Ancora prima di diventare assessore , è stato socio del Sos e di Quartu soccorso, a cui si è dedicato ancora di più dopo la pensione.

Nel 1993 il suo impegno in politica, scelto come assessore tecnico nella prima giunta Milia dal 1993 al 1997. A lui , e non poteva essere altrimenti, la delega ai Servizi sociali e al volontariato. È stato lui ad organizzare la Protezione civile e grande impegno ha messo anche nella questione dell'organizzazione del salvamento a mare con i bagnini e l'allestimento delle torrette. Uomo umile e generoso si è speso molto per gli altri.

Castelli sarà sepolto domani mattina al cimitero di Quartu in via Marconi, dopo una cerimonia funebre strettamente privata. La notizia della sua morte ha suscitato grande cordoglio in città dove in tanti lo ricordavano per il suo impegno durante il suo assessorato.

"Era una persona di una grande umanità", lo ricorda il sindaco Graziano Milia, "che ha ricoperto quell'incarico con l'idea di stare sempre accanto ai più deboli".
© Riproduzione riservata