Anche il Comune di Ussana chiede l'inserimento nella Città metropolitana di Cagliari. Il sindaco Emidio Contini ha deciso di portare la richiesta in Consiglio comunale convocato per il 28 luglio alle 9 e per il giorno successivo in seconda convocazione, alle 10.

Una richiesta motivata e che potrebbe trovare accoglimento assieme a quelle avanzate da altri Comuni, come Burcei, Villasimius, Villaspeciosa, Decimoputzu.

"Il futuro di Ussana - dice Contini - è rivolto soprattutto attorno alla città. Una richiesta la nostra che va assolutamente presa in considerazione. Questo è un momento di straordinaria importanza per il territorio".

Attualmente Ussana fa parte dell'Unione dei Comuni del Campidano con Monastir, Villasor, Nuraminis, San Sperate e Samatzai. Nella riunione del Consiglio comunale si parlerà anche della tassa sui rifiuti e di Imu. Si parlerà inoltre di assestamento del bilancio e del programma triennale 2020-2022. L'ultimo punto prevede appunto la richiesta di inserimento di Ussana nella Città metropolitana.
© Riproduzione riservata