Quando li ha visti non credeva ai suoi occhi. Un residente di Niu Corbu a Quartu Sant'Elena ha trovato davanti alla porta della sua casa un pacco regalo con tanto di fiocco. Peccato che però lui non avesse fatto nessun ordine con il corriere.

E infatti dentro la scatola non c'erano oggetti, ma sei cuccioli di cane di appena qualche giorno, abbandonati ancora una volta da mani senza scrupoli.

Era notte quando il residente è stato attirato dai lamenti che provenivano proprio dalla sua porta di casa. Davanti al cancello ha trovato lo strano pacco ma i lamenti non gli hanno fatto perdere nemmeno un attimo e subito ha aperto la scatola per dare aria ai piccoli cagnolini che piangevano disperati.

Sono nati da poco e sono nella fase dell'allattamento. L'uomo li ha poi affidati ai volontari della Bau Club onlus che si stanno occupando dello svezzamento.

E' un periodo difficile sul fronte abbandoni. Purtroppo la campagna quartese continua ad essere una delle più gettonate da proprietari che vogliono sbarazzarsi non solo di cuccioli ma anche di cani adulti. E in piena emergenza da coronavirus le cose stanno peggiorando anche per le difficoltà di procedere con le adozioni. Le stesse onlus si trovano ad affrontare enormi problemi perché non possono più allestire banchetti per la raccolta di cibo per gli animali.
© Riproduzione riservata