Il giorno tanto atteso è arrivato. Domani è in programma l'udienza per decidere le sorti dell'Eurospin di via Austria nella zona di Quartello a Quartu Sant'Elena.

L'udienza di merito stabilirà in via definitiva se potranno riprendere i lavori per la realizzazione dell'ipermercato. Lo scorso dicembre il Consiglio di Stato si sarebbe dovuto pronunciare sulla richiesta della sospensiva avanzata dalla Piani costruzioni, che si stava occupando dell'intervento.

Ma alla fine gli appellanti avevano rinunciato alla sospensiva su invito del presidente del Consiglio di stato che aveva fissato l'udienza di merito per decidere in via definitiva, con sentenza, appunto al 27 febbraio. La Piani costruzioni si era appellata al Consiglio di stato, dopo l'annullamento da parte del Tar, a seguito del ricorso dei residenti, della concessione edilizia rilasciata dal Comune per la costruzione di una media struttura di vendita davanti ai Giardini di via Fiume.

C'è molta attesa per la sentenza che dovrà mettere la parola fine a una vicenda che si trascina da tempo. I residenti avevano già fatto ricorso contro il precedente ecomostro, un colosso commerciale che non rispettava le volumetrie e per cui era poi arrivata l'ordinanza di demolizione.
© Riproduzione riservata