CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la festa

Operatori in maschera al mercato civico di Quartu

Per il martedì grasso si replica con una grande zeppolata
operatori in maschera al mercato civico
Operatori in maschera al mercato civico

Al mercato civico di piazza Dessi a Quartu Sant'Elena, dietro agli stand di frutta e verdura, formaggi, carne e tanti altri, ad accogliere i clienti ci sono Minnie, un'odalisca, una suora e un frate.

Nel giorno di giovedì grasso gli operatori hanno deciso di mettersi in maschera per dare l'aria di festa a una struttura che negli ultimi tempi ha dovuto affrontare enormi problemi. Non solo sorrisi e divertimento ma sono state anche offerte chiacchiere fritte a tutti i presenti.

Per il martedì grasso si replica con una grande zeppolata che accompagnerà chi vorrà fare acquisti tra i box. È una delle iniziative che gli operatori stanno mettendo in campo per risollevare le sorti del mercato civico.

Negli ultimi anni gli operatori sono scesi da trenta a quattordici un po' per la crisi che ha costretto molti a chiudere dopo anni di attività ma anche perché il Comune non ha ancora predisposto il bando per la riassegnazione dei box.

Di recente sono stati effettuati i lavori per il ripristino delle tubature del piano superiore mettendo così la parola fine agli allagamenti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...