Al mercato civico di piazza Dessi a Quartu Sant'Elena, dietro agli stand di frutta e verdura, formaggi, carne e tanti altri, ad accogliere i clienti ci sono Minnie, un'odalisca, una suora e un frate.

Nel giorno di giovedì grasso gli operatori hanno deciso di mettersi in maschera per dare l'aria di festa a una struttura che negli ultimi tempi ha dovuto affrontare enormi problemi. Non solo sorrisi e divertimento ma sono state anche offerte chiacchiere fritte a tutti i presenti.

Per il martedì grasso si replica con una grande zeppolata che accompagnerà chi vorrà fare acquisti tra i box. È una delle iniziative che gli operatori stanno mettendo in campo per risollevare le sorti del mercato civico.

Negli ultimi anni gli operatori sono scesi da trenta a quattordici un po' per la crisi che ha costretto molti a chiudere dopo anni di attività ma anche perché il Comune non ha ancora predisposto il bando per la riassegnazione dei box.

Di recente sono stati effettuati i lavori per il ripristino delle tubature del piano superiore mettendo così la parola fine agli allagamenti.
© Riproduzione riservata