CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

trasloco in vista

Quartu, dopo 23 anni il liceo artistico cambia sede

Le 15 classi del "Motzo" migreranno in via Monsignor Angioni
la sede di via scarlatti dove prima era ospitato il liceo (foto g daga)
La sede di via Scarlatti dove prima era ospitato il liceo (Foto G. Daga)

Dopo 23 anni il liceo artistico Motzo di Quartu Sant'Elena, cambia sede.

Le quindici classi, più i diversi laboratori, hanno già traslocato dall'edificio di via Scarlatti a quello di via Monsignor Angioni, uno spazio più adeguato in grado di ottimizzare al meglio l'attività didattica.

La struttura in via Monsignor Angioni sarà ceduta per dieci anni in comodato d'uso tra Comune e Città Metropolitana.

La delibera sarà portata nella prossima seduta del consiglio comunale. La sede di via Scarlatti, che era da sempre inadeguata ad ospitare una scuola in quanto si trattava di una civile abitazione adattata all'uso, diventerà di proprietà del Comune che ne farà altro utilizzo.

Il trasferimento in via Monsignor Angioni è comunque momentaneo nell'attesa che prenda forma il campus scolastico a Pitz'e Serra, dove sarà costruita la nuova sede dell'artistico. Il progetto è imponente. Prevede la nascita di un polo per l'istruzione, completo e all'avanguardia, composto da due licei e due istituti tecnici. Inoltre laboratori, impianti sportivi, collegamenti sotterranei e un ponte sulla strada provinciale. L'intervento, da nove milioni di euro, era stato inserito nei finanziamenti per lo sviluppo del Sud, firmato dall'ex presidente della Regione Francesco Pigliaru.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...