CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

gli interventi

Settimo San Pietro, cantieri aperti per la viabilità

Lavori di riqualificazione nel tratto di strada compresa tra le vie Verdi, Capitini e Cartesio
settimo san pietro (foto wikipedia)
Settimo San Pietro (foto Wikipedia)

Il Comune di Settimo San Pietro sta portando avanti lavori di riqualificazione di un tratto di strada compresa tra le vie Verdi, Capitini e Cartesio.

Si tratta di lavori per la mitigazione del rischio idraulico, dove in passato i problemi non sono mai mancati.

Il progetto è inserito in un intervento più vasto che prevede una spesa di 182mila euro con stanziamento dal bilancio comunale.

Con altri 150mila, sempre del bilancio comunale, è prevista la riqualificazione della viabilità: il progetto che verrà realizzato nei prossimi mesi, una volta espletate le procedure d'appalto, prevede la sistemazione e il rifacimento di alcune strade del centro abitato, tra cui le vie Roma, Corsica, Alagon e altre.

Il Comune ha in dotazione anche 169mila euro concessi dalla Regione per il completamento del Parco in "Sa terra de sa Cresia".

La somma va ad aggiungersi allo stanziamento di 222mila euro dal bilancio comunale con cui il Comune inizierà tra qualche giorno i lavori per la realizzazione del parco degli ulivi dopo l'accordo fra Comune e la Curia per la disponibilità in comodato d'uso della parte dell'area di proprietà appunto della Chiesa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...