Traffico a senso unico alternato al bivio di Soleminis dopo i disagi di ieri sera con la strada statale 387 rimasta chiusa per diverse ore e con gli automobilisti costretti a un giro di decine di chilometri.

Tanta ovviamente la rabbia, soprattutto perché è da anni che il bivio di Soleminis a ogni acquazzone si trasforma in un lago che tiene tutti in ostaggio. Come è accaduto ieri con l'esondazione di un fiumiciattolo.

Disagi anche all'ingresso di Dolianova all'altezza della cantina con la strada allagata per l'esondazione di un altro rio.

Una situazione idrogeologica davvero precaria del territorio. Traffico rallentato questa mattina anche sulla 554 per lo scontro fra due auto. I mezzi sono stati già rimossi.

È stata invece riaperta alle 8 la strada provinciale 8 che da Sestu porta a Elmas chiusa da ieri a tarda notte con la carreggiata allagata dal violento acquazzone che si è abbattuto anche nella zona.

Coinvolto anche un furgone che si è fermato nell'acqua ostruendo in pratica la strada. In zona sono intervenuti i carabinieri.
© Riproduzione riservata