A Senorbì non ci sono solo le strade del centro e la chiesa parrocchiale a essere illuminate per regalare a cittadini e visitatori l'atmosfera del Natale: nel paese della Trexenta è esplosa la mania per le abitazioni private piene di luci e decorazioni.

Il pioniere dell'iniziativa è Ignazio Spiga, imprenditore nel settore dell'impiantistica, vero cultore e perfezionista degli addobbi natalizi con luccichio, che insieme alla famiglia e con l'aiuto di un gruppo di giovani collaboratori da alcuni anni trasforma la sua villetta in via Margotti in un'autentica attrazione natalizia con oltre 50mila luci.

La passione per le case splendenti sembra aver contagiato numerosi altri cittadini di Senorbì. Per il secondo anno consecutivo anche Enrico Mascia, 40 anni appassionato di elettricità, ha realizzato un vero capolavoro di luci nella sua abitazione in via Perugia. "Ho voluto creare un'atmosfera natalizia con l'albero, la renna e la stella cometa", dice Mascia. Le luci sono in totale quasi 10mila, il padrone di casa ha addobbato anche il barbecue e le piante.

Grande la sorpresa per i bambini dell'intero vicinato che si sono convinti di avere di fronte la casa di Babbo Natale. Nel centro della Trexenta è partito il tour delle case natalizie.
© Riproduzione riservata