CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

evasione

Nasconde al fisco 400mila euro, nei guai un'azienda di Villasimius

Il titolare è stato denunciato per aver omesso la presentazione delle dichiarazioni dei redditi
immagine simbolo (guardia di finanza di cagliari)
Immagine simbolo (Guardia di finanza di Cagliari)

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera hanno scoperto un’impresa attiva nel settore dell’abbigliamento, con sede in Villasimius, che ha evaso al fisco quasi 400mila euro.

Le indagini si sono orientate alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’Iva e delle imposte dirette.

La società non ha esibito ai militari alcun documento o scrittura contabile: i finanzier hanno perciò analizzato la documentazione acquisita presso i fornitori dell'impresa, individuati tramite la consultazione dello Spesometro.

Gli elementi raccolti hanno consentito di rilevare che l’impresa è da annoverarsi tra gli "evasori totali", avendo omesso la presentazione delle dichiarazioni ai fini delle imposte dirette e dell’IVA per le annualità 2015 e 2016, nascondendo al fisco ricavi per 398mila euro e un'Iva di circa 85mila euro.

Il titolare è stato segnalato all’autorità giudiziaria per aver omesso la presentazione delle dichiarazioni dei redditi e per aver occultato le scritture contabili obbligatorie.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}