Si stringono i controlli nelle zone di periferia, sulla circonvallazione, in campagna e nelle borgate di Solanas e San Gregorio contro le discariche abusive e l'abbandono indiscriminato dei sacchetti dell'immondizia.

Un servizio che va avanti da alcuni mesi e che non si ferma. Diverse le multe già inflitte nelle ultime settimane durante i controlli a tappeto sul territorio.

Nei giorni scorsi la Polizia locale ha effettuato anche verifiche sulla circonvallazione Settimo-Sinnai-Maracalagonis per quanto di competenza territoriale dove - dopo l'operazione di pulizia effettuata dalla Pro Service - qualche sacchetto di rifiuti ha ripreso a fare pessima mostra.

Un fenomeno che con l'intervento dei vigili si spera di arginare definitivamente.

In campagna i rifiuti non mancano con l'abbandono di inerti tra la macchia mediterranea. I controlli interessano anche questi siti.

Il comandante dei Vigili urbani Capitano Luciano Concas chiede la collaborazione di tutti per riuscire a contrastare il fenomeno che interessa i territori comunali dell'hinterland. Appello anche del sindaco Tarcisio Anedda. "Tutti - ha detto - abbiamo il dovere di tutelare l'ambiente".
© Riproduzione riservata