L'amministrazione comunale di Dolianova ha sostituito i banchi e le sedie della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di viale Europa con nuovi arredi a basso impatto ambientale e ha deciso di donare i vecchi arredi alle associazioni di volontariato locale.

Si tratta di banchi, sedie e cattedre ancora in ottimo stato, per riceverli in regalo dal Comune basterà farsi avanti e organizzarsi per ritirarli.

Il responsabile del Servizio affari generali del Comune di Dolianova ha reso pubblico l'avviso per la cessione gratuita ad associazioni di volontariato e cooperative sociali senza fini di lucro degli arredi che sino allo scorso anno scolastico sono stati utilizzati dai ragazzi delle scuole elementari e medie.

Sono 175 i banchi dismessi, 222 le sedie, inoltre ci sono 20 cattedre per insegnanti e 43 armadi: a sufficienza per soddisfare le esigenze di tutte le associazioni che operano nel sociale all'interno del territorio di Dolianova.