CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il passo indietro

Suelli, i consiglieri Lecis e Sirigu si dimettono: "Questa politica non fa per noi"

I due esponenti d'opposizione lasciano l'assemblea cittadina: "Non ne possiamo più di sentire slogan per raccattare voti"
il comune di suelli (foto severino sirigu)
Il Comune di Suelli (Foto Severino Sirigu)

Alessandra Lecis e Giorgio Sirigu, consiglieri comunali del gruppo di opposizione "Per Suelli" eletti nel 2015, hanno rassegnato le dimissioni lasciando il loro incarico nell'assemblea.

"Una decisione presa per per chiudere un capitolo che forse era durato fin troppo", ha detto Lecis, ormai ex capogruppo di minoranza, che ha voluto ringraziare i cittadini che l'hanno sostenuta durante l'esperienza politico-amministrativa.

"Lascio perché la politica ormai si è allontanata dalle persone e dalle loro ferite, diventando un altro mondo - continua Lecis - un mondo dove io non posso più vivere, che prescinde dalla preparazione o dalle capacità, che vive nei social e si nutre di slogan fatti solo per raccattare consensi".

Gli esponenti della minoranza, pur non nominandoli, lasciano l'incarico in polemica con i rappresentanti della maggioranza che sostiene il sindaco Massimiliano Garau.

"Questa politica promette benessere ma non lo dà, e di conseguenza lascia ancora tutti affamati", conclude l'ex capogruppo.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...