Due studenti positivi nella Scuola Secondaria di primo grado a Milis e l'istituto viene chiuso. L'ATS ha comunicato l'ufficialità dei contagiati e ha richiesto precauzionalmente la chiusura del plesso scolastico che ospita anche due classi della Primaria.

Immediata l'ordinanza del sindaco Sergio Vacca che ha deciso di chiudere i portoni scolastici in attesa di ulteriori accertamenti e di tracciamenti dei contatti.

In totale nel paese sono attualmente otto i positivi ufficiali, tutti in isolamento fiduciario, in condizioni generali buone. Venerdì 29 e sabato 30 sarà effettuato lo screening su base volontaria, con la somministrazione di test antigenici rapidi, nello stabilimento di Villa Pernis. Il sindaco Vacca esorta ancora una volta la popolazione alla massima attenzione al rispetto delle norme, e alla limitazione dei contatti interpersonali.