Nuova richiesta di intervento dei sindaci di Solarussa e Zerfaliu alla provincia, al prefetto di Oristano e alla Regione per la messa in sicurezza della strada provinciale 9, piena di buche e pericolose voragini a causa dello stato disastroso del manto d'asfalto.

L'importante arteria collega i due centri abitati sino all'incrocio di San Vero Congius con la Statale 388. Nei giorni scorsi i primi cittadini di Solarussa, Mario Tendas, e di Zerfaliu, Pinuccio Chelo, hanno inviato una nuova lettera al prefetto, alla Regione e al commissario straordinario della Provincia. Nei mesi scorsi la Provincia aveva provveduto a dei rattoppi che non hanno risolto il problema.

"La strada provinciale è attualmente in condizioni penose e presenta buche e pericolose voragini che mettono a rischio la circolazione - scrivono Tendas e Chelo - gli automobilisti per evitare i tratti di strada al limite della impraticabilità sono costretti a pericolosi slalom che sono stati anche causa di incidenti. Questa situazione sta creando seria preoccupazione da parte delle nostre due amministrazioni e dei cittadini che sollecitano da tempo l'intervento della Provincia. Richiediamo l'intervento immediato degli uffici provinciali che avevano assicurato, attraverso il funzionario competente, la urgente manutenzione della strada provinciale. Esprimiamo il più vivo disappunto - concludono - e chiediamo l'immediato intervento dell'ente per la messa in sicurezza della provinciale".
© Riproduzione riservata