All'interno si respira l'odore delle pareti nuove. Sono quelle che a breve accoglieranno gli ospiti del teatro comunale. Marrubiu avrà un nuovo luogo di cultura. Oggi sopralluogo del sindaco Andrea Santucciu per vedere da vicino l'andamento dei lavori in via Arborea.

"Dopo la pavimentazione e l'installazione di tutti gli impianti ci sarà il collaudo - spiga il primo cittadino -. Gli operai saranno fuori dalla struttura entro la fine di gennaio. L'inaugurazione sarà in primavera".

Un teatro che ha una storia già lunga. Il primo finanziamento regionale per la realizzazione risale al 2002. I lavori iniziarono ma poi si fermarono a metà per la mancanza di risorse. Nel 2015 la Giunta guidata dall'attuale sindaco era riuscita ad ottenere un finanziamento ministeriale di un milione e seicento mila euro. Il 14 gennaio del 2017 gli operai sono nuovamente entrati in azione per portare a termine l'imponente edificio che accoglierà 248 persone.

"Il progetto dal 2015 ha subito sette varianti - spiega il sindaco Santucciu -. è stato un lungo percorso ma ormai siamo in dirittura d'arrivo. Durante il sopralluogo effettuato con l'ingegnere del Comune abbiamo visto che ormai manca poco. Ora sarà mia premura recuperare quei sette mila euro circa necessari per collaudare la struttura una volta pronta".
© Riproduzione riservata