A Villanova Truschedu il nuovo sindaco Margherita Camedda ha ufficializzato i nomi della Giunta che la affiancherà.

Camedda avrà come vice l'ex sindaco Claudio Palmas (dopo 3 mandati di fila nella carica di sindaco), al quale ha assegnato anche le deleghe ai Lavori Pubblici e Servizi Sociali. Alessandro Podda e Barbara Pianu completano la "squadra" di assessori: Podda si occuperà di Ambiente, Agricoltura, Bilancio e Sport, mentre Pianu avrà le deleghe su Turismo, Politiche Giovanili e Cultura.

"E' stata una scelta condivisa con l'intero gruppo - afferma Camedda, 56 anni - e le deleghe sono state assegnate ai più votati. E' stata una scelta collettiva, di gruppo. Inoltre abbiamo garantito anche le quote rosa all'interno della Giunta". Podda si alternerà nella carica di assessore con Simone Coccolone che, in occasione della tornata elettorale, ha preso lo stesso numero di preferenze (22). Sarà un'amministrazione all'insegna della continuità sin dalle prime battute.

"I primi interventi - conclude Camedda - saranno rivolti ad ultimare i lavori già iniziati dalla precedente amministrazione".

SIAPICCIA - A Siapiccia il terzo mandato di Raimondo Deidda, 48 anni, inizia con l’ufficializzazione della “squadra” di assessori che lo affiancherà in Giunta. Deidda ha nominato come vicesindaco Salvatore Oppo, che curerà anche i settori dell’Urbanistica e dei Lavori Pubblici. Nominati assessori Alessio Craba (Ambiente, Agricoltura e Viabilità Rurale) e Valentina Craba (Politiche Giovanili e Sociali e Sport). “Le deleghe – afferma Deidda – sono state assegnate in base ai voti di preferenza e, inoltre, abbiamo tenuto conto delle quote rosa, rappresentando in Giunta entrambi i sessi”. Idee chiare anche sui primi interventi da mettere in campo. “Riguarda il Piano Urbanistico – prosegue Deidda – ora siamo in attesa dello studio idrogeologico del tessuto urbano per poterlo poi approvare in Consiglio. Dovremmo riceverlo da un giorno all’altro. Inoltre attendiamo anche il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dell’importante arteria di viabilità rurale che collega Siapiccia con Villanova Truschedu. Una strada che ha una valenza intercomunale”.
© Riproduzione riservata