CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il dopo voto

Santa Giusta: si insedia il consiglio comunale. L'ex sindaco sconfitto non si presenta

Antonello Figus diserta la prima seduta dell'assemblea
il consiglio comunale (foto s pinna)
Il consiglio comunale (Foto S.Pinna)

Qualcuno sulla sua presenza era scettico. "Non ci sarà. Conoscendolo, preferirà rimanere a casa".

Così pochi giorni fa si mormorava nei corridoi degli uffici comunali di Santa Giusta. E così è stato.

L'ex sindaco Antonello Figus, che sino a due giorni prima delle elezioni amministrative era certo della sua vittoria per le tante opere che in cinque anni ha realizzato, all'insediamento del nuovo Consiglio Comunale non si è presentato.

Tanto meno ha fatto sapere il perché della sua assenza.

Inizia con questo primo colpo di scena l'avventura del nuovo Consiglio comunale di Santa Giusta guidato dal neo sindaco Andrea Casu. Ma non è tutto. Ci sono state anche le dimissioni del consigliere di minoranza Sandro Manca. Al suo posto è stata nominata Sandra Pili. Il primo cittadino Casu però non vuole fare polemiche: "Non capiamo il motivo dell'assenza di Figus. Per sapere il perché di questo comportamento bisognerebbe parlare con lui".

Figus per ora però preferisce la via del silenzio. Chissà se deciderà a questo punto di dimettersi. Pochi giorni fa però era stato lui a scrivere nella sua pagina Facebook che era pronto per essere presente in maniera collaborativa, attenta e discreta. Intanto come capo gruppo della minoranza è stato nominato Matteo Garau.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}