CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

energia

Baratili San Pietro, al via i lavori per la nuova rete del gas

In fase di allestimento il cantiere per la realizzazione del primo lotto
il comune di baratili san pietro (foto pinna)
Il Comune di Baratili San Pietro (foto Pinna)

La bozza del progetto risale ai primi anni 2000. Tutta la documentazione è rimasta dentro i cassetti degli uffici per anni insomma.

Nel 2018 invece l'attuale amministrazione ha ripreso in mano le pratiche. A Baratili San Pietro a bene arriverà una nuova rete del gas. In questi giorni è in fase di allestimento il cantiere per la realizzazione del primo lotto.

"È un obiettivo che l'amministrazione ha ricercato fortemente e che siamo riusciti a realizzare in tempi relativamente brevi - fanno sapere dal Comune -. La rete, che coprirà complessivamente tutto il centro abitato, sarà realizzata in lotti definiti sulla base delle difficoltà tecniche e del piano di manutenzione straordinaria delle strade. Il primo lotto, quello in fase di avvio, comprenderà le vie Oristano, Indipendenza, Marco Polo, Garibaldi, Papa Giovanni, Sardegna e la strada di collegamento tra via Oristano e via Garibaldi. Inoltre verrà collegato al nuovo impianto anche quello già esistente nelle vie della lottizzazione Sa Corti (vie Siotto Pintor/Angioy/Lussu) e realizzata l'infrastruttura, per ora senza collegamento alla rete, nella via Pascoli nella quale a breve è previsto un intervento di ripristino di parte del manto stradale".

L'area individuata per ospitare il deposito del gas (interrato) è una piccola parte delle aree comunali site all'intersezione tra via Oristano e via Indipendenza, individuate sulla base dei programmi di riqualificazione dell'ingresso al centro abitato dalla SP 60. La rete distribuirà gas di petrolio liquefatti e sarà gestita dalla società Liquigas.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}