CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

l'aggiornamento

Ad Aidomaggiore un nuovo caso positivo

Un altro contagiato nel piccolo paesino del Guilcier
aidomaggiore (archivio l unione sarda)
Aidomaggiore (Archivio L'Unione Sarda)

Nuovo contagio da Covid-19 ad Aidomaggiore, il secondo nel territorio comunale.

Ma a questi numeri va aggiunto quello del sindaco del piccolo paesino del Guilcier, Mariano Salaris, il primo a risultare positivo al virus ma residente a Cagliari e non ad Aidomaggiore.

A dare notizia del secondo caso registrato nel territorio comunale è stata il vicesindaco Maria Lourdes Pala.

Nella nota pubblicata sul sito istituzionale del Comune si legge: "L'Ats Sardegna ha comunicato ufficialmente che nel comune di Aidomaggiore c'è un altro caso di positività al COVID-19, il secondo. La persona interessata è attualmente a carico dell'autorità sanitaria che ha prontamente messo in atto il protocollo previsto". E si aggiunge: "L'Amministrazione comunale è costantemente informata sull'evoluzione della situazione e ha messo, e metterà in campo, tutte le azioni informative e operative necessarie per la gestione di questa complessa fase".

Quindi il vicesindaco insiste: "Al fine di combattere tutti insieme la diffusione del virus vi chiedo di seguire tutte le norme igieniche necessarie, la distanza di almeno un metro e l'uso della mascherina 24 ore su 24. Cambiare i nostri comportamenti costa poco, ma può essere vitale per preservare la salute dei più fragili. In caso di presenza di sintomi (febbre oltre 37.5, difficoltà respiratorie, dolori diffusi, mal di testa, stanchezza profonda, ecc) bisogna restare a casa e segnalarlo al medico di base o all'ATS".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}