A Ghilarza si ultimano gli interventi per garantire il rientro in piena sicurezza degli alunni a scuola. Grazie alla collaborazione tra amministratori, volontari e personale non docente sono stati già montati i nuovi banchi alle Medie.

L'acquisto è stato possibile grazie a un finanziamento statale e al cofinanziamento, oltre che del Comune di Ghilarza, di quelli di Boroneddu, Soddì e Tadasuni, i cui ragazzi frequentano le scuole nella cittadina del Guilcier.

Il sindaco Alessandro Defrassu chiarisce: "In tutte le scuole sono in corso i lavori per la sistemazione dei locali che consentiranno l'inizio dell'anno scolastico in tutta sicurezza". Inoltre un'importante novità alle Elementari, sede di seggio elettorale: "Abbiamo individuato delle aule che non venivano utilizzate. I seggi saranno sistemati in questi spazi e rimarranno predisposti anche in vista delle Amministrative. In questo modo il disagio per gli alunni sarà minimo", conclude Defrassu.