CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

La novità

Cabras: ora si può scegliere di donare anche tramite la carta di identità

Al momento della richiesta, i dipendenti dei Servizi demografici del Comune di Cabras consegneranno un'apposita informativa
il comune di cabras (foto pinna)
Il comune di Cabras (foto Pinna)

Anche a Cabras è possibile scegliere di donare organi e tessuti.

Dalla fine di luglio, al momento della richiesta di emissione della carta di identità elettronica, è possibile operare la scelta: donare, non donare e anche semplicemente non esprimersi.

Al momento della richiesta, i dipendenti dei Servizi demografici del Comune di Cabras consegneranno un'apposita informativa, predisposta in formato cartaceo, ma resa disponibile anche online sul sito istituzionale.

"Rispondiamo alle molteplici richieste che ci sono arrivate con un'azione concreta e di grande rilievo per il nostro paese - dichiara l'assessore alle politiche sociali, sanitarie e assistenziali Alessandra Spanu. - Al contempo procediamo verso un'opera di sensibilizzazione e di altruismo. Invitiamo perciò la popolazione a prendere coscienza dell'importanza della scelta".

"Per acquisire maggiori informazioni sul tema - fanno sapere ancora dal Comune -, è possibile visitare il sito dell'Aido, l'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}