Sta meglio ed è fuori pericolo il bambino di tre anni che due giorni fa è caduto in acqua nella spiaggia di S'Abba Druche a Bosa. Il piccolo è trattenuto in osservazione nell'ospedale di Sassari.

L'incidente, secondo quanto ha accertato la Guardia costiera di Bosa, coordinata dal tenente di vascello Fabrizio Fascella, è avvenuto verso le 19. Il bambino dopo aver eluso il controllo della nonna si è avvicinato alla riva ed è finito in acqua.

A soccorrerlo è stato un carabiniere fuori servizio; si è accorto di quanto accaduto e in pochi minuti ha preso in braccio il piccolo e richiesto l'intervento del 118. Poi una medicalizzata della Assl ha raggiunto la spiaggia e prestato i primi soccorsi al bambino.

Per precauzione il medico ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso; il piccolo aveva infatti inalato una dose eccessiva di acqua salata. L'elicottero dell'Areus, partito da Sassari, è atterrato mezz'ora dopo sulla provinciale Bosa, bloccata al traffico da una pattuglia della polizia stradale di Macomer. Il bambino insieme alla madre è stato quindi trasferito a Sassari. Come detto, ora è fuori pericolo
© Riproduzione riservata