Il mese scorso l'assessore comunale Davide Fanari si era armato di ramazza, guanti e buste e aveva ripulito il parco comunale di Is Codinas, ridotto a un vero e proprio letamaio.

Un'iniziativa che l'assessore all'ambiente di Arcidano aveva intrapreso per ripulire l'unico parco comunale della zona in vista della celebrazione della messa di Sant'Isidoro, patrono degli agricoltori.

In queste settimane il parco è nuovamente sporco e pieno di buste e rifiuti.

"Dopo l'iniziativa dell'assessore - denuncia il sindaco Emanuele Cera - aveva fatto ripulire una seconda volta il parco dagli operai. Ho deciso di chiuderlo per 15 giorni per far capire a chi lo frequenta dhe con il loro atteggiamento stavano precludendo a tutti l'utilizzo del l'unica area oberata con tutti i servizi del nostro territorio. Non è bastato e non hanno ancora capito. Domenica abbiamo ritrovato tutto sporco, con i contenitori vuoti ed i rifiuti sparso in tutto il parco. Incivili proprio - tuona il sindaco - senza rispetto. Se si continua così faremo pagare l'ingresso, così si recuperano i soldi per poterlo ripulire".
© Riproduzione riservata