CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

S'Arrideli

Terralba, due cagnolini appena nati abbandonati sotto il sole: salvati

I due cuccioli respiravano a fatica ed era disidratati
i due cagnolini (foto anta onlus)
I due cagnolini (foto Anta Onlus)

Sono stati lasciati sotto il sole dentro una scatola di cartone.

Due cagnolini appena nati sono stati trovati oggi in località S'Arrideli, nelle campagne di Terralba, proprio nelle vicinanze della zona in cui cinque anni fa era stata ritrovata con un cappio al collo Palla, la pitbull salvata dalla clinica Duemari di Oristano. E questa volta qualcuno ha pensato bene di disfarsi di una cucciolata abbandonandola in periferia.

"I due cuccioli respiravano a fatica - ha spiegato Anna Rita Deiana, dell'associazione Anta onlus - erano sotto il sole, presumibilmente disidratati".

Sono stati immediatamente accuditi dai volontari e dal servizio recupero Assl poi sono stati portati al canile di Arborea dove, proprio nei giorni scorsi è stata sistemata un'altra cagnolina che sta allattando i suoi cuccioli.

"Ci auguriamo che faccia da balia anche a questi due cagnolini - ha aggiunto - Purtroppo gli abbandoni continuano a essere troppi, c'è tanta insensibilità ma anche indifferenza da parte di certe istituzioni". L'associazione è decisa a presentare una richiesta di accesso agli atti al Comune per capire come mai non è stato avviato il progetto delle sterilizzazioni, nonostante ci fossero le risorse.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}