Il Comune di San Vero Milis, dopo l'emergenza sanitaria, apre nuovamente le porte. Anche se rispetto a tre mesi fa, quando ancora il Covid non aveva imposto regole precise, ci saranno norme di comportamento precise da rispettare per ridurre le possibilità di contagio e per il bene e la tutela della salute di tutti.

"Gli uffici riceveranno nei giorni il lunedì dalle 15.30 alle 17.30 e il mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13, solo per appuntamento preso telefonicamente o, preferibilmente, via mail - spiega il sindaco Luigi Tedeschi -. L'accesso al comune sarà possibile solo dall'entrata laterale presso i vigili e l'uscita solo dalla porta principale in piazza. All'entrata ci sarà un servizio di accoglienza per dare informazioni a chi si reca senza appuntamento o urgenze, e per far osservare le disposizioni anti Covid 19: solo una persona per ufficio e dotata di mascherina, previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani".

È vietato poi creare assembramenti e bisogna rispettare la distanza fisica di almeno 1 metro. Il primo cittadino poi fa una precisazione: "Il centralino, quando l'utente chiama, risulta 'libero' anche se l'impiegato è occupato in altra conversazione, generando l'increscioso malinteso che 'al Comune non si risponde mai'. Stiamo provvedendo a risolvere il problema".
© Riproduzione riservata