CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

sicurezza

A Mogoro accordo fra Comune e barracelli per i servizi di controllo del territorio

La giunta ha approvato la convenzione
il territorio comunale di mogoro
Il territorio comunale di Mogoro

A Mogoro sino alla fine del 2020 la compagnia barracellare impegnata in diversi servizi a favore della comunità e in sostegno all'amministrazione.

La Giunta municipale presieduta dal sindaco Sandro Broccia ha approvato lo schema di convenzione con i barracelli, diretti dal capitano Simone Largiu.

Il primo cittadino ha spiegato: "Abbiamo voluto affidare diversi servizi al gruppo dei barracelli, la vigilanza del sito archeologico di Cuccurada e sui beni comunali che si trovano nel parco pubblico, come la fiera del tappeto, il palazzo municipale e l'asilo nido. E ancora gli edifici scolastici e il cimitero comunale. Ma anche il servizio di monitoraggio della viabilità rurale, il supporto agli agenti di polizia municipale per il rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19 e infine il supporto sempre alla polizia locale per la campagna antincendio".

La Giunta mogorese ha anche riconosciuto un contributo di cinquemila euro alla compagnia barracellare come sostegno per l'espletamento di tutti questi servizi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}