In un momento di piena emergenza come quello attuale, a Villaurbana spazio alla solidarietà. Si chiama "Tendi la mano al prossimo..." e consiste nel donare generi di qualsiasi tipologia che possa aiutare una persona della stessa comunità.

"Il tutto è nato - commenta il sindaco Paolo Pireddu - dal gesto di una famiglia del posto che ha donato un centinaio di uova. Quindi ci è venuta in mente l'idea di poter dare la possibilità di mettere in comune quello che i cittadini possono avere nelle loro disponibilità e che per loro non è essenziale". Un sostegno pratico, che permette di dividere con la collettività quello che si ha in più. Anche un piccolo contributo può fare comunità ed essere d'aiuto a chi vive un momento di difficoltà perché costretto a rimanere a casa a causa del Covid19.

Nella pratica, chiunque può donare nel proprio piccolo generi di prima necessità non essenziale. Un momento di condivisione vero e proprio. "Confidiamo - conclude Pireddu - nella solidarietà dei nostri compaesani per ricreare un tessuto comunitario fondato sulla condivisione e sulla vicinanza reciproca".
© Riproduzione riservata