CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

solidarietà

Villaurbana, partita l'iniziativa "Tendi la mano al prossimo..."

Anche piccoli contributi possono dare un aiuto concreto
villaurbana (foto giacomo pala)
Villaurbana (foto Giacomo Pala)

In un momento di piena emergenza come quello attuale, a Villaurbana spazio alla solidarietà. Si chiama "Tendi la mano al prossimo..." e consiste nel donare generi di qualsiasi tipologia che possa aiutare una persona della stessa comunità.

"Il tutto è nato - commenta il sindaco Paolo Pireddu - dal gesto di una famiglia del posto che ha donato un centinaio di uova. Quindi ci è venuta in mente l'idea di poter dare la possibilità di mettere in comune quello che i cittadini possono avere nelle loro disponibilità e che per loro non è essenziale". Un sostegno pratico, che permette di dividere con la collettività quello che si ha in più. Anche un piccolo contributo può fare comunità ed essere d'aiuto a chi vive un momento di difficoltà perché costretto a rimanere a casa a causa del Covid19.

Nella pratica, chiunque può donare nel proprio piccolo generi di prima necessità non essenziale. Un momento di condivisione vero e proprio. "Confidiamo - conclude Pireddu - nella solidarietà dei nostri compaesani per ricreare un tessuto comunitario fondato sulla condivisione e sulla vicinanza reciproca".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...