Cassette di frutta e verdura fresche a chilometro zero e solidarietà a mille. I grossisti del mercato dell'ortofrutta hanno messo a disposizione delle famiglie bisognose un grosso carico di mele, arance e vari tipi di verdura.

"Tutti generi di prima necessità che grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato saranno distribuiti gratuitamente a chi ne ha davvero necessità e in questo momento non dispone di risorse sufficienti", ha fatto sapere il sindaco Andrea Lutzu.

Un'iniziativa spontanea da parte degli operatori del mercato ortofrutticolo all'ingrosso a Fenosu che è stata possibile grazie "all'interessamento dell'imprenditore agricolo Mauretto Puddu e dei fratelli Dessì che si sono messi a disposizione completamente gratis - va avanti il sindaco - con i mezzi della loro impresa, attualmente ferma a causa delle restrizioni di contenimento del Coronavirus, stanno effettuando il ritiro e la consegna dei viveri alle associazioni".

Saranno poi i volontari ad occuparsi della distribuzione ai bisognosi che in queste ultime settimane sono aumentati notevolmente: alle famiglie assistite abitualmente, si sono aggiunte anche quelle persone che si sono ritrovate senza un lavoro o con i negozi e le attività bloccate a causa dell'emergenza.
© Riproduzione riservata