Tanta prudenza all'altezza della deviazione che gli automobilisti incontrano percorrendo la statale 131 in direzione Sassari, subito dopo il bivio per girare a Bauladu.

I lavori di "sistemazione e di ampliamento dei margini laterali della carreggiata" iniziati lo scorso 17 maggio per la messa in sicurezza della carreggiata non sono ancora terminati.

L'intervento in quel tratto doveva durare 105 giorni, ma l'Anas pochi giorni fa, con una nuova ordinanza firmata dal responsabile della struttura territoriale Francesco Ruocco, ha fissato la fine dei lavori per il prossimo 8 gennaio 2020. Motivo per il quale il tratto della Carlo Felice direzione Sassari dal chilometro 108 al 109 rimane ancora chiuso.

Gli automobilisti che vanno in direzione Sassari, infatti, vengono dirottati nella carreggiata opposta che per circa due chilometri diventa a doppio senso di circolazione.

Dall'altro lato, chi viaggia in direzione Cagliari trova quindi un restringimento della carreggiata che riduce la strada da due a una corsia con doppio senso di circolazione. Qui vige il divieto di sorpasso, mentre il limite massimo di velocità consentito non deve superare i 50 chilometri orari.
© Riproduzione riservata