La Squadra Mobile della Questura di Oristano, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione a due misure cautelari a carico di un uomo e una donna residenti a Cabras, arrestati lo scorso 7 novembre con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per l’uomo, P.A., il Gip del Tribunale di Oristano, dopo aver convalidato l’arresto e tenuto conto degli elementi di colpevolezza, ha disposto il carcere.

Inoltre, il 47enne è stato denunciato anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto, durante l'arresto, in un disperato tentativo di fuga, aveva investito con la sua auto un ispettore che stava procedendo alla sua identificazione, causandogli lesioni guaribili in 10 giorni.

Ora si trova carcere di Massama.

Per A.E., 31 anni, sono stati invece disposti i domiciliari: è ritenuta responsabile, in concorso con l’uomo, di alcune attività di spaccio a Cabras.

La donna, durante le fasi dell’arresto, mentre si dava alla fuga, aveva gettato dall’auto alcune dosi di cocaina già pronte per essere vendute.

Nelle abitazioni dei due, successivamente sottoposte a perquisizione, è stata inoltre rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente e tutto l’occorrente per il suo taglio e confezionamento.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata