CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

sostenibilità

Villaurbana, sarà una Sagra del Pane sotto il segno della tutela ambientale

Saranno vietati l'uso e la distribuzione di stoviglie, sacchetti, piatti, bicchieri e cannucce in materiale non biodegradabile
un immagine di una delle edizioni precedenti della saga (l unione sarda pala)
Un'immagine di una delle edizioni precedenti della saga (L'Unione Sarda - Pala)

In occasione dell'imminente "Sagra del Pane", in programma da venerdì a domenica a Villaurbana, l'amministrazione comunale ha deciso di promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente e la salute pubblica, introducendo alcune misure in modo tale da preservare l'ambiente.

In particolare, saranno vietati l'utilizzo e la distribuzione di stoviglie, sacchetti, piatti, vassoi, bicchieri e cannucce in materiale non biodegradabile e compostabile a favore di altre ecologiche, biodegradabili e compostabili.

Una scelta in chiave ecologica, considerata la grande quantità di rifiuti prodotti nel corso della Sagra. Con questa decisione verrà ridotta la quantità di rifiuto secco conferito in discarica.

"Una scelta importante e difficile - commenta il sindaco Paolo Pireddu, 35 anni - per tutti i partecipanti, considerati i costi superiori delle stoviglie bio, ma una scelta dovuta e che guarda al futuro come tutte le azioni prese da questa amministrazione".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...