CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

day for sic

Incidente al motoraduno
Riola Sardo, centauri feriti

Lo schianto lungo la Statale 292
i soccorsi (foto alessandro fiori)
I soccorsi (foto Alessandro Fiori)

Due centauri sono rimasti feriti in un incidente stradale durante il Day for Sic, il motoraduno di Riola Sardo in memoria di Marco Simoncelli.

Uno è stato soccorso dall'elicottero dell'Areus e trasferito a Cagliari. Non corre comunque pericolo di vita; al momento dell'intervento da parte degli operatori del 118 era cosciente.

L'altro ferito è stato invece trasportato in ambulanza al San Martino.

L'incidente è avvenuto dopo le 14,30 nel lungo rettilineo della Statale 292 tra S'Archittu e Santa Caterina. Per cause ancora da accertare uno dei centauri ha superato una Ford Fiesta che lo precedeva innescando il pauroso incidente. La Honda Cbr 900 ha urtato la berlina e ha sbandato tamponando la moto staffetta degli organizzatori, una Kawasaki, sulla quale viaggiava un giovane di Riola Sardo.

I due motociclisti sono finti pesantemente a terra dopo uno spaventoso volo. I soccorsi sono stati immediati grazie all'ambulanza in servizio al motoraduno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cuglieri e della Compagnia di Ghilarza. Sino al momento dell'incidente era filato tutto liscio al consueto appuntamento organizzato dal "MotoSardegna58", per ricordare il grande campione Marco Simoncelli. Anche quest'anno centinaia di motociclisti non sono voluti mancare al raduno che ha richiamato appassionati delle due ruote da ogni parte della Sardegna.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...