Il popoloso quartiere di Torangius è stato scosso da una tragedia avvenuta questa mattina poco prima delle 8.

Un pensionato di 91 anni, Giovanni Giuseppe Manca, originario di Sedilo è precipitato accidentalmente dal balcone della sua abitazione di via Campania facendo un volo di oltre dieci metri.

È morto quasi subito dopo la tremenda caduta dal terzo piano. Non ci sono testimoni oculari che hanno assistito alla tragedia: un passante ha trovato il corpo dell'anziano riverso sul marciapiede accanto al portone del palazzo e ha dato l'allarme.

La disgrazia è avvenuta qualche minuto prima delle 8, nella via a quell'ora deserta, e non ha avuto testimoni.

La sala operativa della Questura ha inviato sul posto gli equipaggi delle due volanti della Questura a quell'ora in servizio in città. Dalla Assl è arrivata anche un'ambulanza medicalizzata del 118.

Il medico purtroppo non ha potuto fare niente per l'uomo che era già morto poco prima a causa delle gravi lesioni riportate nella terribile caduta. Dopo il pauroso volo il pensionato ha battuto la testa sul cordolo del marciapiede.

Gli agenti della Questura hanno provveduto a bloccare la circolazione stradale in via Piemonte e hanno isolato l'abitazione.

Subito dopo hanno ascoltato la testimonianza del passante. Successivamente è stata sentita la moglie della vittima, per quasi un'ora. La donna, ancora sotto choc e provata dalla tragedia, ha confermato che il marito era malato da lungo tempo e aveva seri problemi di deambulazione. Si muoveva in continuazione, proprio a causa della grave malattia che gli rendeva precario l'equilibrio.

Gli agenti della squadra volante, insieme alla polizia scientifica, hanno quindi effettuato i rilievi all'interno dell'appartamento e ricostruito la tragedia.
© Riproduzione riservata