Disagi in arrivo per i cittadini dei paesi dell'Unione dei Comuni del Guilcier. Da domani 1 agosto infatti verrà sospeso il servizio di ritiro degli ingombranti sia presso tutti gli ecocentri dell'Unione sia con il servizio di ritiro presso il proprio domicilio.

"Questa decisione è scaturita da disposizioni impartite dall'impianto che riceve gli ingombranti. Il servizio verrà riattivato nel minor tempo possibile e ne verrà data tempestiva comunicazione", spiegano dal servizio rifiuti dell'Unione dei comuni che gestisce l'appalto della raccolta differenziata per i nove Comuni aderenti all'aggregazione.

E precisano: "Pertanto non potranno essere conferiti presso gli ecocentri o prenotato il ritiro domiciliare di materassi, divani, mobilio, plastiche dure ad esempio sedie e tavoli da giardino, vasi per fiori, secchi in plastica, giocatoli. Le restanti tipologie di rifiuti verranno ritirate con il servizio porta a porta o potranno essere conferite presso gli ecocentri come da calendario. Lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, computer e apparecchiature elettriche ed elettroniche non sono rifiuti ingombranti per cui verranno ritirati regolarmente".
© Riproduzione riservata