CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

la composizione

Sorradile, ecco i nomi della giunta

Sindaco, confermato per la terza volta, Pietro Arca
pietro arca (foto l unione sarda orbana)
Pietro Arca (foto L'Unione Sarda - Orbana)

Giunta pronta in tempi da record a Sorradile dove domenica Pietro Arca è stato confermato sindaco per la terza volta. Suo vice è Silvano Defrassu, già componente dell'esecutivo uscente. Defrassu è stato il più votato della lista. Per lui anche le deleghe a Servizi tecnologici, Lavori pubblici, Decoro urbano e rurale, Ambiente.

Della Giunta fanno inoltre parte Piera Fadda e Bachisio Piga. La prima è stata nominata assessore a Cultura, Pubblica istruzione, Servizi sociali e Politiche giovanili. Piga ha invece avuto la delega a Turismo, Attività produttive, Sport e Tempo libero.

Come capogruppo è stato individuato Stefano Zaru.

Domani 21 giugno i nomi verranno ufficializzati nel corso del Consiglio d'insediamento, fissato per le 19,30 nella piazza comunale accanto al Municipio. "È una Giunta condivisa. Per la scelta abbiano utilizzato i criteri dei più votati e della disponibilità. Leonardo Fadda e Ferdinanda Putzolu, tra i più votati, per motivi di lavoro hanno preferito avere un ruolo meno impegnativo, rinunciando all'assessorato", spiega Pietro Arca. Dopo il giuramento del sindaco, la comunicazione sulla nomina degli assessori. A seguire la presentazione delle linee programmatiche, la nomina della commissione elettorale comunale, la designazione del sindaco all'interno dell'assemblea dell'Unione dei comuni del Barigadu e la convenzione di segreteria tra i Comuni di Cuglieri, Tresnuraghes e Sorradile.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...