L'estate è ormai arrivata e per i padroni degli amici a 4 zampe scatta la ricerca della spiaggia riservata ai cani. Nella Provincia di Oristano le aree attrezzate per gli animali sono sei. Quella più frequentata è quella di Torre Grande dove il Comune è al lavoro per renderla più accogliente.

"Dobbiamo migliorarla, inutile negarlo - spiega il sindaco di Oristano Andrea Lutzu -, i cartelli sono completamente scoloriti, a breve verranno sostituiti con altri nuovi di zecca. Aumenterà poi nei prossimi giorni anche il numero dei cestini. Siamo al lavoro per far partire tutti i servizi".

I cani sono ben accetti poi a Santa Giusta, nella spiaggia di Sassu. Ma Anche ad Arborea. Qui per i cani le aree sono persino due: la prima è nella spiaggia 24 per un totale di ben 5000 metri quadrati, l'altra lungo la 29, di fronte al camping S'Aena Arrubia.

A San Vero Milis il sindaco Luigi Tedeschi per il secondo anno consecutivo ha istituito la "Dog friendly beach", un'area di circa 430 metri in località "Is Arenas".

Anche nella marina di Cuglieri, esattamente a Torre del Pozzo, nel tratto che c'è tra il ristorante "La capanna" e il chiosco "Is Arenas", c'è uno spazio riservato ai cani.

A Bosa il Comune è al lavoro per delimitare un'area nell'ultimo tratto di Turas. Ma c'è anche qualche Comune che, almeno per quest'anno, non ha intenzione di dedicare una location agli animali. È il caso di Narbolia e Cabras. In questi due litorali per ora non c'è uno spazio attrezzato.
© Riproduzione riservata